rinascitabasketrimini it www.i-fame 001

3 domande al... nostro preparatore atletico Marco Bernardi!

17/02/2019
rinascitabasketrimini it www.i-fame 002
  • Ci sono state modifiche nei carichi di lavoro durante questa settimana di "riposo"? Con particolare riferimento ai rientranti Rivali e Bedetti Luca...
"In generale ho insistito molto su tanti aspetti che normalmente, considerando il carico articolare e tendineo sul campo abbastanza elevato, non si riescono a migliorare. Questa settimana siamo riusciti a lavorare molto bene in palestra ed abbiamo spinto veramente tanto, mentre in campo abbiamo tenuto un ritmo abbastanza controllato. Discorso infortunati: per quanto riguarda Luca dovevamo solo aspettare che togliesse il gesso e che si cicatrizzasse l'ultima falange, quindi era una questione prettamente temporale. Nel frattempo in queste settimane ha lavorato sempre con me: in particolare abbiamo caricato molto sulla parte bassa, c'è tanta benzina per farsi trovare pronti al rientro; Luca è in condizioni fisiche ottime, l'unica cosa che gli manca per tornare al 100% è un insieme di movimenti legati al gioco come passaggio e tiro che ancora deve sensibilizzare. Capitolo Rivali: inizialmente quando doveva stare fermo ha lavorato solo sulla parte alta, poi gradualmente abbiamo cominciato la riattivazione muscolare delle gambe ma che non andasse a danneggiare il recupero dallo stiramento. Negli ultimi giorni è tornato a correre con costanza e ad allenarsi con i compagni, credo che sarà disponibile per la prossima partita perchè deve solamente ritrovare il ritmo di gioco insieme agli altri ragazzi."
  • Chi è il/i giocatore/i che ha mostrato i maggiori progressi fisici/atletici?
"Posso dire che Niccolò Moffa è migliorato veramente tanto sopratutto nell'elevazione e nella forza, anche se magari esteriormente non si vede perchè giocando si brucia tanto. Altri due ragazzi che hanno messo una base solida durante l'estate sono Yuri Ramilli e Alessandro Chiari e durante il corso della stagione si è vista la loro evoluzione fisica. Per i senior è un discorso diverso: si cerca di lavorare sulla prevenzione dei muscoli e delle articolazioni piuttosto che cercare di aumentare la massa muscolare."
  • Com'è lavorare a stretto contatto con tuo padre Massimo?
"E' molto bello! Ho a che fare con un super professionista da cui posso imparare tante cose sulla gestione del gruppo, inoltre Massimo ha un entusiasmo che trascina in qualsiasi cosa e ti coinvolge. Sono tutti aspetti fantastici che mi tengo stretti per la mia crescita ed il mio futuro che spero sia in RBR, per il progetto stratosferico che c'è dietro!"

#playlikeahero
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Pallacanestro Cantù
0
Juvi Cremona
0
Urania Milano
0
RivieraBanca Basket Rimini
0
Flats Service Fortitudo Bologna
0
Sella Cento
0
HDL Nardò
0
Tezenis Verona
0
VL Pesaro
0
New Basket Brindisi
0
UEB Gesteco Cividale
0
Assigeco Piacenza
0
Unieuro Forlì
0
Apu Old Wild West Udine
0
Agribertocchi Orzinuovi
0
Real Sebastiani Rieti
0
Basket Torino
0
Pallacanestro Vigevano
0
Del.Fes Avellino
0
Libertas Livorno
0

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.i-fame 122
rinascitabasketrimini it www.i-fame 123
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa