rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 001

Bologna-RBR, prepartita con Coach Bernardi

15/03/2019
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 002
  • Dopo la partita contro Guelfo si era parlato di Rivali che aveva preso una botta alla caviglia. L'allarme è rientrato? Domani la squadra sarà al 100%?
"Sì aveva subito un colpo, ma per fortuna non era niente di grave. Stiamo tutti bene e domani saremo al 100%."
  • Il nuovo innesto di Bologna, Jordan Losi ex giocatore di Legadue, se e quale impatto può avere nonostante l'età sulla squadra? Come risponderete?
 "E' un giocatore forte ed esperto, di grande talento e con un ottimo tiro da tre punti ma che sa leggere anche molto bene il gioco; darà sicuramente più capacità nel ruolo di playmaker. Credo che le caratteristiche della squadra non cambieranno perchè Losi è sì un ottimo tiratore, ma non penso attaccherà ferocemente il ferro considerata anche l'età. Rimane sempre una squadra alta, grossa e fisica con ottimi tiratori da tre punti e un ottimo gioco spalle a canestro, ma forse l'unico giocatore che attacca il ferro è Folli. Per quanto riguarda noi mi piacerebbe che giocassimo di nuovo come abbiamo fatto nella partita d'andata, è chiaro che sarà un'altra partita perchè giochiamo fuori casa. Tutte e due le squadre sono motivate, noi dovremo fare la nostra solita partita perchè fisicamente a metà campo loro sono più fisici di noi e per questo dovremo mettere in campo energia, tanta difesa pressante e gioco in velocità."
  • Domani ci saranno in palio anche i primi eventuali verdetti per la classifica riguardanti primo e secondo posto. C'è il rischio che questo tipo di pensieri possa distrarre i ragazzi?
"E' chiaro che la stampa debba fare questi calcoli, ma se li fanno i ragazzi allora non si concentrano più su quello che devono fare sul campo. Non dobbiamo guardare il risultato della partita, ma la prestazione e i margini di miglioramento. Ci avviciniamo alla fase decisiva del campionato perciò non dobbiamo guardare alla singola partita, ma al miglioramento individuale e di squadra in maniera da arrivare ai playoff in modalità macchina da guerra perfetta. Domani faremo di tutto e di più per portarci a casa i due punti e per riuscirsci avremo bisogno di tutto il nostro meraviglioso pubblico che spero venga numeroso!"

#playlikeahero
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Pallacanestro Cantù
0
Juvi Cremona
0
Urania Milano
0
RivieraBanca Basket Rimini
0
Flats Service Fortitudo Bologna
0
Sella Cento
0
HDL Nardò
0
Tezenis Verona
0
VL Pesaro
0
New Basket Brindisi
0
UEB Gesteco Cividale
0
Assigeco Piacenza
0
Unieuro Forlì
0
Apu Old Wild West Udine
0
Agribertocchi Orzinuovi
0
Real Sebastiani Rieti
0
Basket Torino
0
Pallacanestro Vigevano
0
Del.Fes Avellino
0
Libertas Livorno
0

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 122
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 123
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa