rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 001

Broglia e Rinascita ancora insieme - Il Re ancora nel regno RBR!!

04/07/2020
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 002
Un'altra conferma per Rinascita Basket Rimini!

La Società comunica infatti di aver prolungato il contratto con Giorgio Broglia, che si è ampiamente meritato la riconferma grazie alla sua ottima seconda parte di stagione dove ha offerto un contributo decisivo in vittorie molto sofferte: su tutti, da ricordare la tripla del sorpasso in trasferta contro Cento che ha permesso ai biancorossi di battere l'allora prima in classifica.

Broglia vestirà dunque i colori biancorossi per il terzo anno consecutivo, sin dalla nascita del progetto RBR. Un punto di riferimento nello spogliatoio ed un componente dello "zoccolo duro" di questa pur giovane squadra.

"Non avevo mai fatto 3 stagioni nella stessa squadra. - commenta il 'Re' -  Ma quando due anni fa ho 'sposato' il progetto ero sicuro sarebbe stata una storia speciale!"
  • Giorgio, qual è il bilancio di questi primi due anni con Rinascita? Cosa ti aspetti invece dalla stagione 2020-2021?
"Il primo anno è stato trionfale, mentre il secondo, che avrebbe potuto avere lo stesso finale, è stato fermato proprio sul più bello. Mancavano poche partite ai playoff e le sensazioni che respiravamo in spogliatoio erano quelle 'giuste'. La stagione che andremo ad affrontare invece sarà una sorta di 'missione', e son sicuro che ci divertiremo e faremo divertire tantissimo!"
  • L'acquisto di un giocatore come "Jack" Crow, al di là di quale categoria verrà disputata nella prossima stagione, ha portato tanto entusiasmo nell'ambiente biancorosso. Sarà a prescindere una stagione carica per i tifosi?
"Jack è un super giocatore che non ha bisogno di presentazioni, il suo ritorno a Rimini era solo questione di tempo: la sua firma ha dato ancora più entusiamo alla città ed ai tifosi che in questi due anni hanno dimostrato la loro grande voglia di basket. Sono sicuro che Jack innalzerà il nostro livello e ci aiuterà tantissimo a raggiungere l’obiettivo".
  • Il tuo rinnovo si aggiunge a quello di Moffa, Ambrosin e Coach Bernardi. Inoltre era già sicura la presenza di Rivali, Francesco Bedetti e Rinaldi per la prossima stagione: la stabilità societaria di RBR le permette di avere il roster quasi completo già ai primi di luglio, nonostante un periodo difficile come quello che stiamo attraversando causato dal coronavirus. Quanto può incidere tutto questo sulla prossima stagione?
"Quando ad inizio maggio ho iniziato a sentirmi col DS Davide Turci sapevamo entrambi che la firma era solo una formalità, un po’ come quando due anni fa mi aveva parlato del progetto RBR. Poi nelle chiacchierate che abbiamo avuto successivamente, ridendo il progetto l’abbiamo trasformato in 'missione', e sono veramente felice di farne parte! La società, pur essendo giovane, ha dimostrato di avere una struttura importante, composta da persone che amano la pallacanestro e hanno a cuore il basket di Rimini. Con una società così importante per noi giocatori è tutto più semplice: dobbiamo solo pensare a giocare, divertirci e...vincere!"

#playlikeahero
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Flats Service Fortitudo Bologna
18
Pallacanestro Trieste
16
Unieuro Forlì
16
Apu Old Wild West Udine
16
HDL Nardò
14
Tezenis Verona
14
Sella Cento
10
Assigeco Piacenza
10
UEB Gesteco Cividale
6
RivieraBanca Basket Rimini
4
Umana Chiusi
4
Agribertocchi Orzinuovi
4

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 118
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 119
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa