rinascitabasketrimini it www.i-fame 001

Gara 1 RBR-Bologna, prepartita con Coach Bernardi

25/05/2019
rinascitabasketrimini it www.i-fame 002
  • La serie di semifinale contro Fiorenzuola ha rappresentato, finora, l'ostacolo più difficile per RBR in questa stagione. Che valore assume giocarsi la promozione dopo una simile prova di forza?
"Sono state le partite più dure. Fiorenzuola si è dimostrata una squadra fortissima, in forma ed in fiducia: ha fatto due partite pazzesche come percentuali di tiro. Noi abbiamo fatto due partite super, le migliori del campionato per compattezza, concentrazione e tenacia. Ci hanno insegnato molto, speriamo abbastanza da affrontare nel migliore dei modi la finale."
  • Ecco, la finale contro Bologna Basket 2016: una squadra che non ha mai mollato in semifinale ed ha rimontato lo 0-1 nella serie contro Imola vincendo Gara2 e Gara3 dove ha sempre inseguito nel punteggio. Cosa può avere Bologna in più rispetto a Fiorenzuola?
"Partiamo dal presupposto che tutte le partite di questo campionato sono state difficili, poi è ovvio che la stagione regolare è una cosa e i playoff sono un'altra. Io ho visto Gara3 a Bologna e loro hanno dimostrato di essere una squadra vera perchè nelle ultime due partite sono stati quasi sempre sotto ed hanno avuto la capacità di stare lì e vincere, del resto non sono arrivati secondi in classifica per caso. E' una squadra molto forte con giocatori carismatici ed esperti come Losi, Cortesi, Fontecchio e Fin che è un tiratore temibile. E' una squadra che è squadra: non molla nei momenti difficili, ha un preciso modo di stare in campo e ci siamo già affrontati due volte quindi ci conosciamo bene a vicenda, non si scopre più niente. Dobbiamo essere pronti a mettere in campo le nostre caratteristiche: energia, intensità e ritmo. Se riusciamo ad esprimerci con queste qualità credo che ci saranno problemi per gli avversari a contenerci, anche se le grandi squadre cercano di non farti giocare a tuo agio. Ovviamente noi abbiamo preparato la partita e sappiamo cosa dobbiamo fare."
  • Ti piace il nuovo taglio di capelli di "Picio" Bianchi? Ti piacerebbe un Flaminio tutto colorato di rosso come la sua testa?
"Picio è fantastico! Martedì è arrivato ad allenamento con una canottiera in testa perchè non voleva farsi vedere, aveva una sorpresa per noi. E' un gesto simpatico che rappresenta il suo senso di appartenenza, ci crede molto nel progetto. Ai tifosi rivolgo il mio più sentito 'grazie' per ciò che hanno fatto finora insieme ai giocatori, allo staff ed alla società, adesso manca il passo decisivo. Faccio un appello al nostro popolo biancorosso di venire numeroso, colorarsi di rosso ed essere rumorosi perchè possono veramente essere un fattore determinante in questa partita!"

#playlikeahero
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Unieuro Forlì
52
Flats Service Fortitudo Bologna
44
Apu Old Wild West Udine
42
Tezenis Verona
40
Pallacanestro Trieste
36
RivieraBanca Basket Rimini
36
UEB Gesteco Cividale
34
Assigeco Piacenza
32
Sella Cento
30
HDL Nardò
26
Umana Chiusi
22
Agribertocchi Orzinuovi
20

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.i-fame 122
rinascitabasketrimini it www.i-fame 123
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa