rinascitabasketrimini it www.voloaltissimo 001

Gli heroes scaldano i motori con Marco Bernardi

23/08/2019
rinascitabasketrimini it www.voloaltissimo 002
C'è tanta attesa per vedere in campo la nuova RBR versione 2.0 che sta preparando al meglio la propria avventura nel girone più difficile della Serie B Old Wild West 2019-2020.

Mai essere troppo precipitosi, però. Bisogna arrivare pronti all'esordio contro Senigallia del 29 settembre, ma anche avere energie nella parte finale della stagione quando potrebbero esserci degli scontri diretti decisivi.

E' per questo motivo che i primi giorni di raduno vedono come protagonista il nostro preparatore atletico Marco Bernardi...
  • Come stai gestendo il riavvicinamento dei ragazzi al mood lavorativo del campionato?
"Dopo il lavoro personalizzato che ogni giocatore ha svolto durante l'estate ho consegnato a tutti un piccolo programma di allenamento abbastanza leggero da svolgersi nei 5-6 giorni precedenti alla preparazione: volevo che la iniziassero nel miglior modo possibile, ma senza essere appesantiti. Durante questi primi giorni invece stiamo facendo un lavoro graduale sopratutto per la riattivazione di tendini e legamenti che sono molto sensibili e delicati dunque è molto importante, sopratutto alla ripresa degli allenamenti. andarci cauti. Facciamo un lavoro molto specifico per riguadagnare forza nella parte centrale del corpo di modo da avere una maggiore stabilità del corpo, inoltre stiamo lavorando passo dopo passo anche sul piano della mobilità: ogni giorno aumentiamo con criterio l'intensità. Nei prossimi giorni torneremo ad allenare la forza e l'esplosività senza esagerare subito per arrivare ad un picco generale di condizione verso metà settembre. "
  • Quando potranno essere arruolabili fisicamente al 100%?
"L'importante è che i ragazzi siano in perfetta forma per l'esordio in campionato del 29 settembre. La preparazione è il momento giusto per costruire una condizione ottimale non solo nelle prime giornate della stagione, ma anche verso marzo-aprile quando potrebbe esserci un po' di stanchezza. Noi lavoriamo sempre al massimo dell'intensità sopratutto per quanto riguarda la parte in campo che cura Massimo, di conseguenza man mano che ci avviceneremo alle partite faremo maggiore attenzione all'intensità dei lavori di forza ed esplosività."
  • Quest'anno ci sarà un livello più alto non solo a livello tecnico, ma anche sul piano fisico. Pensi di continuare comunque con lo stesso piano di allenamenti che utilizzavi lo scorso anno?
"Bisogna lavorare sempre con certi metodi fissi, poi all'interno di questi si possono fare modifiche se si decide di voler concentrarsi su un aspetto specifico della parte fisica. Il campionato quest'anno sarà molto difficile ed affronteremo dei giocatori molto forti anche dal punto di vista fisico quindi la condizione atletica sarà molto importante. C'è da dire che durante la scorsa stagione nonostante fossimo in C Gold utilizzavamo un metodo di allenamento veramente tosto, tuttavia quest'anno sarà diverso e quindi dovremo considerare tanti aspetti con grande attenzione. Sarà molto importante non solo la prestanza fisica in campo, ma anche la prevenzione dagli infortuni ed i giusti tempi di recupero così da essere al top della forma per ogni partita."

#playlikeahero
#SerieBOldWildWest
#LNP
#LaNostraPassione
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Pallacanestro Cantù
0
Juvi Cremona
0
Urania Milano
0
RivieraBanca Basket Rimini
0
Flats Service Fortitudo Bologna
0
Sella Cento
0
HDL Nardò
0
Tezenis Verona
0
VL Pesaro
0
New Basket Brindisi
0
UEB Gesteco Cividale
0
Assigeco Piacenza
0
Unieuro Forlì
0
Apu Old Wild West Udine
0
Agribertocchi Orzinuovi
0
Real Sebastiani Rieti
0
Basket Torino
0
Pallacanestro Vigevano
0
Del.Fes Avellino
0
Libertas Livorno
0

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.voloaltissimo 123
rinascitabasketrimini it www.voloaltissimo 124
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa