rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 001

Le prime parole di Alexander Simoncelli in biancorosso!

10/01/2020
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 002
  • Ciao Alex, e benvenuto in RBR! Per quali motivi hai deciso di sposare il progetto? Quando hai maturato questa decisione?
"Dopo l'infortunio patito alla prima giornata sono stato fermo un mese e mezzo per poi tornare in campo proprio contro Rimini, ma da quel momento non ho più giocato per scelte societarie di Chieti. I miei obiettivi erano, e lo sono ancora, tornare a giocare ma sopratutto divertirmi, la cosa che più mi piace. Dopo aver parlato con i dirigenti ho subito avuto la sensazione che Rimini fosse il posto giusto dove continuare la mia stagione.”
  • A proposito dell'infortunio, puoi dunque tranquillizzare i tifosi sulle tue condizioni fisiche?
"Assolutamente sì. Ora fisicamente sto bene, dopo l'ultima partita giocata ho comunque continuato a tenermi in forma personalmente per quel che ho potuto. Ho già sostenuto tutte le visite mediche necessarie, sono carico e motivato."
  • In carriera hai più volte raggiunto le Final Four e l'anno scorso anche la promozione in A2. Quale contributo porterai al percorso di RBR verso i playoff?
"Voglio al più presto capire il sistema di gioco di questa squadra ed avere l'intelligenza di inserirmi in punta di piedi all'interno di un gruppo già rodato e composto da ragazzi che si conoscono da molto tempo anche fuori dal campo. Allo stesso tempo metterò la giusta aggressività quando verrò chiamato in causa. Mi piacerebbe essere me stesso su entrambi i lati del campo, a Chieti questo non è stato possibile.”
  • Che ambiente hai trovato al tuo arrivo? Com'è stato il primo impatto con giocatori ed allenatore?
"Ho trovato un ambiente molto positivo e frizzante. Dopo aver svolto tutte le visite avevo avuto modo di vedere la squadra da fuori: l'ho trovata vivace e pimpante e ne ho avuto la conferma quando poi ho svolto il primo allenamento. Questo gruppo ha la giusta mentalità, si vede in palestra che questo è un periodo buono soprattutto in termini di risultati.”
  • Credi che Albergatore Pro, anche grazie al tuo innesto, possa lottare per la promozione?
"Non sbandiero niente perchè poi sarà il campo a parlare, ma non sono venuto qua tanto per fare. Sono pronto per questa nuova avventura ed ho voglia di dare il maggior contributo possibile per il prosieguo della stagione."

#playlikeahero
#SerieBOldWildWest
#LNP
#LaNostraPassione
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Ferraroni Juvi Cremona
4
Urania Milano
4
RivieraBanca Basket Rimini
4
Real Sebastiani Rieti
4
Sella Cento
2
Tezenis Verona
2
Carpegna Prosciutto Pesaro
2
UEB Gesteco Cividale
2
Unieuro Forlì
2
Apu Old Wild West Udine
2
Gruppo Mascio Orzinuovi
2
Reale Mutua Torino
2
Elachem Vigevano
2
Avellino Basket
2
Acqua S.Bernardo Cantù
0
Flats Service Fortitudo Bologna
0
HDL Nardò
0
Valtur Brindisi
0
Assigeco Piacenza
0
Libertas Livorno
0

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 123
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 124
Credits TITANKA! Spa