rinascitabasketrimini it www.voloaltissimo 001

Ozzano-RBR, prepartita con Coach Bernardi

25/10/2019
rinascitabasketrimini it www.voloaltissimo 002
  • Coach questa settimana avete avuto modo di allenarvi con più calma e senza intoppi fisici. Che sensazioni hai ricavato?
“Durante questa settimana ci siamo allenati molto bene, tutti i giocatori erano a disposizione quindi siamo riusciti a prepararci bene in vista della partita di domani sera.
  • Purtroppo contro Jesi è arrivata una sconfitta al foto-finish, ma per gran parte della partita si è vista un'ottima RBR.
"Contro Jesi abbiamo giocato finora la miglior partita da inizio stagione, esprimendo un bel basket per 35' e quella deve essere la nostra base di ripartenza. E' normale essere dispiaciuti per la sconfitta, ma è stata una partita che ci ha fatto crescere e dalla quale abbiamo avuto modo di ricavare ottimi insegnamenti.”
  • Al di là del discorso tecnico-tattico, è necessario anche un progresso mentale per evitare questi black-out?
“Dobbiamo lavorare sulla determinazione e disciplina da avere nei momenti in cui bisogna correre in contropiede piuttosto che giocare con i nostri punti di riferimento a difesa schierata, sono contento perchè sotto questi aspetti abbiamo lavorato bene in allenamento. E' necessario anche un miglioramento tecnico, tattico e fisico, però rispetto alla partita contro Cesena direi che domenica scorsa abbiamo mostrato ottimi progressi.”
  • Veniamo alla sfida di domani sera contro Ozzano. Che partita servirà per tornare a conquistare i due punti? Hai delle sensazioni speciali nel tornare ad Ozzano?
“E' molto bello tornare ad Ozzano dove ho allenato tre anni e vinto un campionato di Serie B, ci sarà una buona atmosfera. Tornando al presente, i New Flying Balls sono molto forti ed i risultati lo confermano: sono un gruppo di giocatori che giocano insieme da anni, alcuni di questi di alto livello come Dordei, Montanari e Iattoni. Noi dovremo fare la nostra partita cercando di migliorare ancora rispetto a domenica scorsa e lottando su ogni pallone fino all’ultimo possesso."

#playlikeahero
#SerieBOldWildWest
#LNP
#LaNostraPassione

 
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Unieuro Forlì
52
Flats Service Fortitudo Bologna
44
Apu Old Wild West Udine
42
Tezenis Verona
40
Pallacanestro Trieste
36
RivieraBanca Basket Rimini
36
UEB Gesteco Cividale
34
Assigeco Piacenza
32
Sella Cento
30
HDL Nardò
26
Umana Chiusi
22
Agribertocchi Orzinuovi
20

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.voloaltissimo 122
rinascitabasketrimini it www.voloaltissimo 123
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa