rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 001

RBR-Fiorenzuola, prepartita con Coach Bernardi

05/01/2019
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 002
Dopo 3 lunghissime settimane di stop, torna a parlare il campo. Ed era ora!! 🏀❤️⛹️‍♂️

Domenica 6 gennaio alle ore 18, l'Epifania riminese si tingerà di biancorosso con i ragazzi di Massimo Bernardi impegnati contro la Pallacanestro Fiorenzuola 1972, squadra che attualmente occupa l'affollato terzo posto con 12 punti (6-4 il record) all'attivo contro i 20 della Rinascita ma che merita tutte le attenzioni del caso, essendo stata costruita per puntare in alto.

Il roster, pieno di tanti ottimi giocatori (Galli, Cunico, Sabbadini, Colonnelli, ecc.), lo conferma: in casa RBR l'attesa è tanta, e il nostro condottiero Massimo Bernardi ci prepara a questa bellissima domenica di sport. L'ennesima di una vera e propria rinascita riminese, un modo diverso di vedere la pallacanestro sia in campo che fuori...
  • Massimo, ci siamo: dopo 3 settimane senza partite, si torna a giocare per i 2 punti.
"Si, siamo pronti, la lunga sosta ci ha consentito sia di effettuare un richiamo atletico che magari si sentirà un po' sulle gambe nell'immediato, ma poi darà i suoi frutti, che per concedere il giusto riposo ai miei meravigliosi ragazzi che hanno lavorato benissimo sin qui. Affrontiamo un'ottima squadra, servirà attenzione, intensità, entusiasmo, e ovviamente il nostro splendido pubblico che per noi è fondamentale. Speriamo in un Flaminio bello caldo".
  • Dopo 3 mesi di lavoro, il 'basket' di Massimo Bernardi è quello della Rinascita? Ci descrivi la pallacanestro alla quale aspiri?
"Il basket del futuro, del 2020, fatto di corsa e aggressività, un modo di vedere il gioco diverso, la difesa '30' allungata che è una sorta di attacco perché non aspetta l'avversario ma lo va a prendere. Se si può, si corre, la palla viaggia più veloce del giocatore. Se non si riesce, si attacca la difesa schierata con le nostre regole, cercando di coinvolgere tutti. Il mio basket è divertimento, quando i ragazzi in campo sono felici e si divertono, sempre dando il 100%, io sento di aver raggiunto l'obiettivo, anche perché così facendo fanno divertire il pubblico. Questa squadra sta mettendo in pratica molto bene tutto questo, anche se abbiamo ampi margini di miglioramento. Giusto così, a marzo-aprile saremo al top".

ORE 18, PALASPORT FLAMINIO, RBR - FIORENZUOLA. WHAT ELSE?🏀⛹️‍♂️❤️😍

#playlikeahero
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Unieuro Forlì
52
Flats Service Fortitudo Bologna
44
Apu Old Wild West Udine
42
Tezenis Verona
40
Pallacanestro Trieste
36
RivieraBanca Basket Rimini
36
UEB Gesteco Cividale
34
Assigeco Piacenza
32
Sella Cento
30
HDL Nardò
26
Umana Chiusi
22
Agribertocchi Orzinuovi
20

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 122
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 123
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa