- Questi giorni in più di riposo hanno permesso agli acciaccati dell'ultima partita di rimettersi in sesto? Come sta la squadra?
"Francesco Bedetti ha smaltito l'influenza ma l'abbiamo presa io e Guziur, son dovuto stare a letto per 4 giorni. Per quanto riguarda Rivali, ha effettuato la risonanza che è andata bene e quindi lo stiramento si può dire riassorbito; ieri (lunedì, ndr) ha riniziato a fare cyclette e corsa ed oggi continuerà con il preparatore atletico Marco Bernardi e domani sarà normalmente con la squadra, anche se devo ancora valutare un eventuale suo impiego. Io sono tornato ieri ad allenare e pur non essendo al 100% sto meglio e ci sarò, mentre Christopher si è operato e Luca Bedetti non siederà in panchina. Guziur vedremo come sta domani"
- Date queste premesse vi presentate alla partita con San Lazzaro un po' acciaccati? Per usare un eufemismo...
"Come sempre nell'ultimo periodo del resto. Anche nella partita contro Imola eravamo messi male, in particolare Francesco Bedetti ha giocato con 39 di febbre ed eravamo veramente anche pochi. Domani non siamo messi meglio perchè saremo comunque 7 giocatori senior più i ragazzi del 2000."
- C'è stato modo di concentrarsi su aspetti specifici durante gli allenamenti? In particolare in previsione della sfida con San Lazzaro...
"San Lazzaro domenica scorsa ha vinto di 20 contro Gaetano Scirea che è una buona squadra, quindi nonostante la bassa classifica è in forma. Ha dei giocatori molto bravi e di talento tra cui sopratutto il play Riguzzi, l'altro play Degregori, un tiratore infallibile da 3 punti come Fabbri ed un atleta potenzialmente molto forte come Pederzini che è esplosivo ed il lungo Cempini con mani buone. Come tutte le squadre cercherà di fare la partita della vita ed essendo noi in stra-emergenza servirà il 150% e non solo da parte di tutti."
#playlikeahero