rinascitabasketrimini it rbr-un-tifoso-in-piu-n3727 001

Rbr, un tifoso in più

08/02/2023
rinascitabasketrimini it rbr-un-tifoso-in-piu-n3727 002
Martedì mattina (8 gennaio) Rinascita Basket Rimini ha ricevuto una lettera che ha fatto enormemente piacere. La lettera è stata inviata da Nicolò Anselmi, Vescovo di Rimini e recita questo:

7 febbraio 2023

Spett. Rinascita Basket Rimini,

"Vorrei ringraziare la Vostra società per l’opportunità che mi è stata offerta domenica di partecipare alla gara Rbr - Fortitudo Bologna, al palasport Flaminio di Rimini. Ringrazio anche per l’accoglienza riservatami e per la cordiale attenzione che mi è stata dimostrata da tante persone che in questa occasione ho potuto incontrare volentieri e salutare.

Si è trattato di un bel momento di sport e di socialità. E lo sport è metafora della vita, come ci ha ricordato Papa Francesco. “Nella vita è necessario lottare, allenarsi, impegnarsi per ottenere risultati importanti. Lo spirito sportivo ci rimanda in tal modo, un’immagine dei sacrifici necessari per crescere nelle virtù che costruiscono il carattere di una persona”.

Mi auguro che il Vostro consorzio possa veramente contribuire a realizzare persone, prima ancora che atleti, e a raggiungere risultati che non si limitano a quelli ottenuti sul campo.
Prendo ancora a prestito le parole del Papa per ricordarci a vicenda che: “Lo sport è uno strumento per comunicare i valori che promuovono il bene della persona umana e aiutano a costruire una società più pacifica e fraterna. Pensiamo alla lealtà, alla perseveranza, all’amicizia, alla condivisione ed alla solidarietà”.

 Un tifoso in più lo avete conquistato.

Pregherò perché il Vostro movimento proceda come la corsa di san Paolo, disciplinato in tutto e verso una meta".


Cordiali saluti,
Nicolò Anselmi
Vescovo di Rimini


Ringraziamo il Vescovo Anselmi per essere stato con noi e fra la nostra gente, in mezzo al popolo biancorosso. Grazie per questo attestato per nulla scontato. Siamo fieri di averla come tifoso a tinte biancorosse e siamo pronti ad accoglierla nella nostra casa quando vorrà, saltando con noi in ogni caso, come domenica.

Abbiamo condiviso con voi questa lettera in quanto rispecchia i valori che da sempre ci contraddistinguono e ci spingono a procedere sulla strada intrapresa. La crescita dei ragazzi verso un futuro da protagonisti in campo e nella vita è per noi un credo. Abbiamo generato un progetto che ha risvegliato migliaia di persone che si riconoscono in noi e nei nostri valori e lotteremo fino all’ultimo per difenderli e propagarli.

Forza Rimini!

#playlikeahero
#amazingshow
#SerieA2OldWildWest
#LaNostraPassione
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Pallacanestro Cantù
0
Juvi Cremona
0
Urania Milano
0
RivieraBanca Basket Rimini
0
Flats Service Fortitudo Bologna
0
Sella Cento
0
HDL Nardò
0
Tezenis Verona
0
VL Pesaro
0
New Basket Brindisi
0
UEB Gesteco Cividale
0
Assigeco Piacenza
0
Unieuro Forlì
0
Apu Old Wild West Udine
0
Agribertocchi Orzinuovi
0
Real Sebastiani Rieti
0
Basket Torino
0
Pallacanestro Vigevano
0
Del.Fes Avellino
0
Libertas Livorno
0

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it rbr-un-tifoso-in-piu-n3727 122
rinascitabasketrimini it rbr-un-tifoso-in-piu-n3727 123
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa