rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 001

Stella Basket vittoriosa su Selene Sant'Agata

12/11/2019
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 002
Stella Rimini: Insero 9, Coralli, Bartoli ne, Bollini 7, Verni 5, Pulvirenti 14, Bindi 11, Veroni ne, Vioglio ne, Quartulli, Del Turco 26, Distante 6. All. Casoli, Polverelli.

Selene Sant’Agata: Scaccabarozzi ne, Kertusha, Valgimigli 10, Spinosa 12, Rubbini 4, Montigiani 4, Mastrorilli 2, Isidori, Del Zozzo 12, Poggi 20, Sgorbati 1, Dalpozzo 3. All. Dalpozzo, Valli.

Pronti via e Del Turco segna nel primo quarto 18 dei 28 punti della Stella, ben supportato da Pulvirenti che mette a segno 2 bombe.
La squadra di casa aumenta il vantaggio mentre gli ospiti rimangono a secco per i primi 5 minuti del secondo periodo, segnando però 11 punti fino all’intervallo, primo tempo che si chiude con un rassicurante vantaggio di 20 punti.
All’inizio della ripresa 2 bombe consecutive di Spinosa riducono lo svantaggio, Sant’Agata propone il press che disorienta la Stella che, sotto pressione, butta via qualche pallone e, grazie alla difesa degli avversari, si trova a prendere tiri improbabili allo scadere dei 24″.
Un’altra tripla a segno di Spinosa e una di Valgimigli fissano il punteggio al termine del terzo quarto su 61-53 (parziale ospite di 13-25).
Nell’ultima frazione 7 punti di Insero e una bomba di Pulvirenti ricacciano a distanza di sicurezza gli avversari e permettono alla Stella di portare a casa un risultato importante in vista delle due trasferte della prossima settimana, a Cesena mercoledì 13 e a Imola, sponda Grifo, sabato 18 novembre.
Negli ospiti, oltre ai già citati Spinosa e Valgimigli, buona partita per Del Zozzo e Poggi.

La Stella ha lavorato in settimana per correggere quanto di negativo messo in mostra nella trasferta di Imola e i risultati del lavoro in palestra si sono materializzati in partita, concedendo agli avversari solo 6 rimbalzi offensivi e mettendo a segno 6 contropiede contro i soli 2 subiti.
Prestazioni di sostanza sotto entrambi i canestri per Bindi e Distante e tutti i giocatori scesi in campo hanno portato il loro contributo.

Si ringrazia l'Ufficio Stampa della Stella Basket per la collaborazione

#playlikeahero
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Pallacanestro Cantù
0
Juvi Cremona
0
Urania Milano
0
RivieraBanca Basket Rimini
0
Flats Service Fortitudo Bologna
0
Sella Cento
0
HDL Nardò
0
Tezenis Verona
0
VL Pesaro
0
New Basket Brindisi
0
UEB Gesteco Cividale
0
Assigeco Piacenza
0
Unieuro Forlì
0
Apu Old Wild West Udine
0
Agribertocchi Orzinuovi
0
Real Sebastiani Rieti
0
Basket Torino
0
Pallacanestro Vigevano
0
Del.Fes Avellino
0
Libertas Livorno
0

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 122
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 123
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa