rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 001

3 domande a... Yuri Ramilli!

28/11/2018
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 002
  • Sabato scorso avete vinto di 22 lunghezze contro una squadra fino a quel momento imbattuta in casa. Secondo te in quale aspetto del gioco siete stati superiori a Guelfo?
"Abbiamo fatto un'ottima partita. Penso che siamo stati migliori in primis nella fase difensiva perchè avevamo molta intensità e li abbiamo messi in difficoltà facendo difesa a uomo e a zona, inoltre abbiamo conquistato molti punti in contropiede che venivano da un'ottima difesa, da un rimbalzo o da una palla recuperata; siamo stati anche abbastanza ordinati nel gioco in attacco. Questi tre fattori messi insieme hanno reso possibile un bellissimo risultato."
  • Il tuo inizio di campionato è a dir poco convincente, considerato che hai appena 20 anni. Questo è dovuto solo alla tua voglia di migliorare oppure anche il modo di giocare della squadra ti aiuta?
"A dire il vero nelle prime tre partite non sono per niente entrato. Mi sentivo un po' arrabbiato con me stesso e mi chiedevo "Cosa non va? Dove posso migliorare?". Da quel momento ho deciso che mi sarei allenato con ancora più intensità al 100% nonostante mi sentissi già in forma. Allenamento dopo allenamento ho chiesto a Coach Bernardi cosa potevo migliorare e rifinire per essere un giocatore completo; da questo punto di vista un miglioramento personale c'è sicuramente stato grazie anche all'aiuto di Massimo. Allo stesso tempo, però, giocare in una squadra vera così esperta mi ha aiutato molto: ho avuto un buon ambientamento e mi sono ritrovato nel gioco di squadra. Naturalmente i miei compagni sono più esperti e capiscono subito gli schemi dell'allenatore mentre a me è servito un po' più di tempo, ma da quando ho iniziato ad acquisire i meccanismi della squadra le cose sono diventate più facili."
  • Domenica 2 dicembre al Flaminio arriverà Bologna, unica squadra imbattuta nel girone oltre a RBR. Quanto è importante questa partita per voi? Quali sono le vostre sensazioni a riguardo?
"Penso che sia la partita più importante per noi finora perchè giocare contro una squadra che ha come obiettivo unico la promozione in Serie B è molto tosta. Hanno giocatori forti e sono una squadra vera. Per noi è importante vincere, ma sopratutto far divertire il pubblico e far vedere al Flaminio quanto è unita RBR  e quanto i giocatori stiano migliorando singolarmente e come gruppo. Le nostre sensazioni sono positive perchè stiamo preparando la partita nel migliore dei modi, bisogna stringere i denti e restare tutti uniti per portare a casa la vittoria."

#playlikeahero
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Unieuro Forlì
50
Flats Service Fortitudo Bologna
44
Apu Old Wild West Udine
42
Tezenis Verona
38
Pallacanestro Trieste
34
RivieraBanca Basket Rimini
34
UEB Gesteco Cividale
32
Assigeco Piacenza
30
Sella Cento
28
HDL Nardò
24
Agribertocchi Orzinuovi
20
Umana Chiusi
20

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 122
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 123
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa