rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 001

Giovani ed arrembanti: arriva la Bakery Piacenza

20/12/2019
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 002
La retrocessione dalla A2 della scorsa stagione non ha assolutamente ridimensionato il sostanzioso progetto della Bakery Basket - Pallacanestro Piacentina, che domenica alle 18 farà capolino al Flaminio dall'alto dei suoi 20 punti (record 10W-3L) che valgono il secondo posto a braccetto con Cento nel girone C, dietro di sole 2 lunghezze rispetto a Fabriano.

Se in casa il percorso dei biancorossi allenati da Federico Campanella, trainer giovane ma ormai 'abituè' della categoria, è stato sin qui illibato, fuori casa sin qui è arrivato un 3-3 probabilmente figlio di una gioventù che, però, fa rima con atletismo e fisicità spiccate.

Ci sarà da divertirsi e battagliare, insomma, al netto dell'infortunio occorso due settimane fa al play Maggio, con ingaggio da parte della Bakery di una vecchia conoscenza del basket riminese, Marco Perin, già visto con la canotta dei Crabs ormai cinque stagioni orsono. 'Pero', protagonista della vittoria della Bakery nell'ultimo turno al supplementare contro Faenza, non è però assolutamente 'solo'.

Nel quintetto base lo spalleggiano Santiago Bruno, guardia dalla mano e dal 'corazon' caldissimi (occhio alle uscite dai blocchi per sparare); il talentuosissimo Lorenzo De Zardo, scuola Treviso, 2 metri classe 1999 ma abituato a giocare ad altezze 'sopra-ferro' e ad intensità altissime, con qualità; il fisico Giorgio Artioli, numero 4 capace anche di aprirsi e ottimo difensore; l'esplosivo Liam Udom, centro verticale classe 2000 che conferma tutta la freschezza di una squadra, comunque, piena d'esperienza quando Campanella va a a pescare dalla panca.

Dove troviamo l'esterno tiratore Pedroni e i lunghi Cena e Birindelli, quest'ultimo assieme a Maggio e a Bruno in quella Bakery che due stagioni or sono fu promossa in A2.

Sicuramente un team che fa dell'intensità, della corsa e dell'atletismo le sue armi migliori: per questo, possiamo affermare con una certa sicurezza che...ne vedremo delle belle!!!

Foto credit: Bakery Piacenza

#playlikeahero
#SerieBOldWildWest
#LNP
#LaNostraPassione
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Unieuro Forlì
52
Flats Service Fortitudo Bologna
44
Apu Old Wild West Udine
42
Tezenis Verona
40
Pallacanestro Trieste
36
RivieraBanca Basket Rimini
36
UEB Gesteco Cividale
34
Assigeco Piacenza
32
Sella Cento
30
HDL Nardò
26
Umana Chiusi
22
Agribertocchi Orzinuovi
20

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 122
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 123
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa