rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 001

Giovanili RBR. Una vittoria e una sconfitta per le nostre Under

06/05/2021
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 002

𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟖 - 𝐄𝐂𝐂𝐄𝐋𝐋𝐄𝐍𝐙𝐀

Spazio ai nostri giovani che sono tornati in campo al motto di #playlikeahero. Il futuro riprende, dopo la pandemia e vogliamo valorizzarlo. Ecco il resoconto della seconda di campionato dell'Under 18.

JUNIOR BK RAVENNA - ANGELS SANTARCANGELO 46 – 74 (12-22; 25-36; 37-50)

Seconda vittoria consecutiva per gli Angels/RBR under 18, ottenuta sul difficile campo di Ravenna.

Sblocca il match 𝐌𝐮𝐥𝐚𝐳𝐳𝐚𝐧𝐢 con il suo mortifero tiro da tre punti che dà subito carica alla sua squadra.
Dopo i possessi iniziali in cui regna l'equilibrio, sono i santarcangiolesi a dare il primo strappo mettendo in mostra una grande intensità sul fronte difensivo e una sapiente gestione del pallone.
Unica nota stonata del primo quarto sono i tre falli assegnati a 𝐉𝐚𝐦𝐞𝐬 che costringono coach Gabriele Ceccarelli ad anticipare le rotazioni dei suoi lunghi.
Dopo dieci minuti gli Angels/RBR sono già sul +10.

Ravenna nel secondo quarto prova a giocarsi la carta della difesa a zona con l'intento di spezzare il ritmo offensivo, sin qui martellante, degli ospiti.
Questo cambio di schieramento crea qualche difficoltà ai giallo-blu, che vedono gli avversari avvicinarsi fino al -6.
Ceccarelli con un time-out sistema la spaziature dei suoi in attacco e al rientro in campo tornano di nuovo padroni della gara ricacciando indietro Ravenna fino al -11 del 20'.

Nel terzo periodo gli Angels/RBR sono bravi a mantenere il vantaggio e nell'ultimo quarto dilagano e sigillano il punteggio sul 46-74 condotti da 𝐒𝐜𝐚𝐫𝐩𝐨𝐧𝐢, 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢 (dominatore nel pitturato e autore di due bombe) e 𝐀𝐦𝐚𝐭𝐢 (8 punti nell'ultima frazione di gioco).

Da segnalare la buona regia del duo 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢 - 𝐏𝐚𝐧𝐳𝐚𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚, capaci di dirigere la squadra nonostante la serata non brillantissima al tiro.
𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐚, 𝐍𝐮𝐯𝐨𝐥𝐢 e il rientrante 𝐌𝐚𝐧𝐜𝐢𝐧𝐢 come al solito offrono grande energia contribuendo alle tante palle recuperate di squadra che ammontano a 12 (32 quelle totali).
Questa vittoria dà grande entusiasmo ai giovani clementini che nella prossima giornata ospiteranno, in un sentitissimo derby, la Pallacanestro 2.015 Forlì.

𝐓𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨: Carletti* 2, Mulazzani* 10, Scarponi* 17, Rossi* 16, James* 6, Pasquarella, Amati 12, Piacente, Panzavolta 6, Nuvoli 4, Scarpellini, Mancini 1.

All.: Ceccarelli
Ass. All.: Brienza



𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐈 - 𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟔

Arriva la prima sconfitta (91-66) per i ragazzi di coach 𝐁𝐞𝐫𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢 in quel di 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐚𝐫𝐚. Ottimo inizio dei clementini, che con una grande intensità in difesa e delle ottime scorribande in attacco, tengono testa ai padroni di casa fino all'intervallo. Il terzo quarto diventa, però, determinante ai fini del risultato finale, un largo break di 25-11 di Ferrara, mette in ginocchio gli Angels/RBR.

𝐏𝐚𝐫𝐳𝐢𝐚𝐥𝐢: (22- 15; 45 - 38; 71- 48)
𝐓𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐢: Macaru 23, Benzi 4, Lombardi 10, Rinaldi 1, Panzeri 6, Morri 2, Pini 0, Mari 4, Antolini 2, Tomasetig 0, Fabbri 0, Morandotti 14.

Allenatore: Massimo Bernardi
Assistente: Ciro Luongo

CLASSIFICA
TEAM
Pt
Unieuro Forlì
52
Flats Service Fortitudo Bologna
44
Apu Old Wild West Udine
42
Tezenis Verona
40
Pallacanestro Trieste
36
RivieraBanca Basket Rimini
36
UEB Gesteco Cividale
34
Assigeco Piacenza
32
Sella Cento
30
HDL Nardò
26
Umana Chiusi
22
Agribertocchi Orzinuovi
20

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 123
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 124
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa