rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 001

Il corpo che chiama

19/09/2019
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 002
Questo è un periodo di grandissima intensità sia in campo che fuori.

I ragazzi sono sottoposti a stress psicofisici importanti, la preparazione è stata intensa, così come le gare a cui avete potuto assistere.

Come avrete notato, in tutti gli ultimi quarti dei match, abbiamo alzato l'intensità in maniera notevole, questo significa avere una resistenza importante.
 
C'è poco da dire, per questo dobbiamo ringraziare più realtà.

Le prime due sono interne al nostro staff:
Marco Bernardi: il nostro preparatore atletico di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa. Un lavoro incredibile che ha portato i ragazzi ad avere una condizione atletica ed una resistenza invidiabile.
Ma il lavoro di Marco senza quello di Andrea Serpieri non sarebbe stato completo. Andrea agisce sui muscoli dei ragazzi per far sì che abbiano prestazioni sempre altissime e tempi di recupero importanti.

Capita poi che durante una preparazione arrivi qualche piccolo infortunio che se preso per tempo non crea grossi disagi. Per questo motivo vogliamo ringraziare due collaboratori senza i quali tutto questo non sarebbe possibile.

Il primo è il centro diagnosi, Medical Center Misano World Circuit del nostro Doc Eraldo Berardi, grazie al quale monitoriamo i ragazzi, controlliamo i loro infortuni e tutte quelle situazioni a rischio.
La loro professionalità e la loro dotazione tecnica di grande avanguardia ci permette di conoscere perfettamente il grado di malessere e come intervenire per tempo.

Per l'intervento successivo subentra invece Fisiokinetica, grazie al quale i ragazzi possono effettuare il proprio percorso di recupero o riabilitazione, da infortuni e non solo.
Corrado Ballarini, Davide Lodovichetti e tutto il loro staff sono costantemente vicino ai ragazzi, li coccolano e li riassestano nel bisogno.

Sia lo staff di Fisionkinetica che quello del Medical Center sono fra i nostri primi tifosi, e questo riteniamo essere il motivo per il quale prendono a cuore ogni nostra iniziativa e ogni nostro bisogno.

Volevamo pubblicamente dire GRAZIE!!!!
Grazie a tutti voi.


#playlikeahero #ilflaminiodellagente
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Unieuro Forlì
52
Flats Service Fortitudo Bologna
44
Apu Old Wild West Udine
42
Tezenis Verona
40
Pallacanestro Trieste
36
RivieraBanca Basket Rimini
36
UEB Gesteco Cividale
34
Assigeco Piacenza
32
Sella Cento
30
HDL Nardò
26
Umana Chiusi
22
Agribertocchi Orzinuovi
20

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 123
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 124
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa