rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 001

Massimo Bernardi nuovo responsabile formazione allenatori RBR!

18/06/2021
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 002
E' stata una conferenza stampa, la prima della stagione 2021-2022, molto importante quella tenutasi questa mattina alle ore 11.15 presso l'Osteria de Borg alla presenza di giornalisti e tifosi. La location è stata scelta per dimostrare la nostra più totale vicinanza al vicepresidente Moreno Maresi, ancora impegnato nella lotta contro il Covid in ospedale, che vive quotidianamente il borgo San Giuliano ed è particolarmente legato all'Osteria, che ringraziamo calorosamente per l'ospitalità.

Alla conferenza hanno preso parola l'AD Paolo Carasso, il DS Davide Turci ed il protagonista di giornata Massimo Bernardi, che dalla prossima stagione non ricoprirà più il ruolo di capo allenatore della Prima Squadra di RivieraBanca Basket Rimini. Massimo sarà il nuovo responsabile tecnico per la formazione degli allenatori interni al circuito RBR, nonchè capo allenatore della Prima Squadra degli Angels Santarcangelo e dell'U17 Eccellenza.

La Società è estremamente grata a Massimo Bernardi per i risultati ottenuti in questi primi 3 anni del progetto RBR che lo hanno visto alla guida della Prima Squadra e per impegno, dedizione, cuore e serietà dimostrati. Confidiamo che altrettante soddisfazioni arriveranno da Massimo nella sua nuova veste!

La conferenza è stata trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook ed è possibile rivederla in qualunque momento.

"Oggi comunichiamo delle cose molto importanti per la nostra famiglia RBR. - esordisce così Paolo Carasso. - Il mio obiettivo è creare una Società sempre più forte e fatta di uomini veri. Mi sono confrontato con le nostre 16 società sportive e la loro richiesta è stata molto chiara: hanno bisogno di allenatori. Ho pensato che dovevamo fare qualcosa per tutto il mondo RBR e mi sono rivolto ad una persona di fiducia e che stimo molto come Massimo Bernardi. Gli ho proposto di non fare più l'allenatore della Prima Squadra perchè avevamo una necessità più grande: creare una scuola di allenatori al servizio dei tecnici del comprensorio Rinascita e costruire un'Academy giovanile importante per crescere giocatori di basket del territorio."

"Questa iniziativa mi coinvolge a 360 gradi e mi piace perchè mi ritengo parte del gruppo. - questo il commento di Massimo Bernardi, nuovo responsabile per la formazione degli allenatori - Lo sviluppo tecnico degli allenatori è fondamentale per affidare ai nostri prospetti i migliori istruttori possibili. Da un lato mi dispiace non essere più allenatore della Prima Squadra RBR, ma vedo il mio ulteriore miglioramento professionale e faremo un lavoro molto importante per il futuro di questa Società. Questa cosa mi inorgoglisce molto e sono contento."

"Massimo Bernardi sarà allenatore della Prima Squadra degli Angels Santarcangelo e dell'U17 Eccellenza. - riprende la parola Paolo Carasso - Sarà il punto di riferimento di tutti i nostri tecnici, questa era una funzione che avrei dovuto ricoprire io ma purtroppo l'ho tralasciata perchè avevo altri impegni: era il momento giusto per coinvolgere un tecnico di grande spessore come Massimo. Dopo il successo di RBR SporTeam Academy dal punto di vista comunicativo è ora di fare un'Academy di formazione per allenatori, aperta anche all'esterno di RBR, così da trasmettere una cultura precisa. Voglio fare i complimenti a Massimo perchè non ha messo sè stesso davanti agli altri facendo così un grande servizio alla Società: è la persona giusta per questo ruolo."

"Massimo ha l’energia di un ragazzino, i risultati che ha ottenuto con RBR sono assolutamente dalla sua parte. - questo l'intervento di Davide Turci - Quello che ho visto in Massimo è la sua volontà di continuare a migliorarsi quotidianamente: la sua mission è fare qualcosa di grande per far sì che i giovani di oggi vadano un giorno a giocare al Flaminio. Massimo avrà un ruolo fondamentale nella crescita di un progetto ambizioso con i nostri cugini e soci di Santarcangelo che è una piazza importante. Massimo sarà con noi a tifare ed alle partite, capisco ci sia un po’ di dispiacere per non allenare più un gruppo così importante che vogliamo portare in serie A, ma prima o poi la otterremo e Massimo ci sarà."

Forza Rimini!!!

#playlikeahero
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Pallacanestro Cantù
0
Juvi Cremona
0
Urania Milano
0
RivieraBanca Basket Rimini
0
Flats Service Fortitudo Bologna
0
Sella Cento
0
HDL Nardò
0
Tezenis Verona
0
VL Pesaro
0
New Basket Brindisi
0
UEB Gesteco Cividale
0
Assigeco Piacenza
0
Unieuro Forlì
0
Apu Old Wild West Udine
0
Agribertocchi Orzinuovi
0
Real Sebastiani Rieti
0
Basket Torino
0
Pallacanestro Vigevano
0
Del.Fes Avellino
0
Libertas Livorno
0

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 123
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 124
Rinascita Basket Rimini

Via Flaminia 28 Rimini (Rn)
P.Iva 04405160401 Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
E-mail: info@rinascitabasketrimini.it
Credits TITANKA! Spa