Rimini parte col piede giusto trascinata dalla fisicità di Dini e Broglia (8 punti ciascuno nel primo quarto), ma Bologna è dentro la partita e non si fa sorprendere: prima limita i danni rimanendo a contatto sul 22-18, poi finalizza il sorpasso e va negli spogliatoi in vantaggio di 4 lunghezze, complice anche qualche disattenzione dei riminesi. Rimini non ci sta ed esce dagli spogliatoi determinata, aggancia la Salus sul 52-52 con la tripla fondamentale di un super Moffa e successivamente torna in vantaggio con le giocate di Francesco Bedetti e Broglia. L'ultimo quarto taglia le gambe ai bolognesi che segnano appena 6 punti negli ultimi 10' grazie alla fiducia dei riminesi, ormai liberi dalle tensioni di inizio partita e supportati dal pubblico di casa.
Una vittoria fondamentale che ricorda, nel caso ce ne fosse bisogno, la difficoltà di questo campionato e del valore di molte squadre come quella affrontata in data odierna dotata di giocatori molto validi. Rimini ha mostrato grande cuore e un carattere da squadra vera, capace di non sciogliersi di fronte alle difficoltà ma anzi facendosi forza l'un l'altro, nel pieno spirito di un gruppo unito e coeso come quello a disposizione di Massimo Bernardi. Un doveroso ringraziamento a tutti i presenti al Palazzetto e a coloro che ci hanno seguito sui nostri social!
TABELLINO RBR: Vandi, Bianchi 11, Pesaresi 5, Moffa 10, Ramilli ne, Dini 12, Rivali 9, Bedetti L. 3, Bedetti F. 18, Chiari ne, Saponi (C), Broglia 14. All. Bernardi, Brugè.
TABELLINO SALUS: Salsini 3, Amoni (C) 8, Tugnoli 14, Pini 11, Veronesi, Allodi 12, Stojkov 11, Falzetti 2, Vucinovic 6, Favaloro ne. All. Ansaloni, Naldi.
PROSSIMO APPUNTAMENTO:
Domenica 21 ottobre ore 18 presso Palasport Flaminio contro Virtus Spes Vis Imola per la III giornata di campionato. In settimana verranno dati aggiornamenti per la vendita dei biglietti, restate connessi!
#playlikeahero