Yuri, cresciuto nelle giovanili IBR-Angels, si è meritato la conferma dopo
una stagione di allenamenti durissimi e prestazioni convincenti, giocando quasi sempre da numero ‘4’ e sfruttando le sue doti balistiche e atletiche.
Spesso schierato da
coach Bernardi in quintetto base, ha dovuto occuparsi delle ali forti muscolari avversarie e poi, dall’altra parte del campo, si è aperto per i tiri a difesa schierata non disdegnando le incursioni nei pressi del ferro.
Ora che il livello, inevitabilmente, si alzerà sia fisicamente che qualitativamente,
Yuri dovrà per forza di cose ‘allargare il suo bacino d’utenza’, lavorando ogni giorno a quei miglioramenti che il suo bagaglio tecnico e fisico possono ottenere.
LA CAVALCATA
"Veniamo da una stagione bella, importante e piena di miglioramenti sia personali che di squadra - le parole di Yuri -, non avevo mai fatto parte di un gruppo così forte, deciso e puntato su un obiettivo preciso. Conoscevo già Massimo Bernardi col quale avevo già fatto due anni, quindi conoscevo la sua mentalità".
LA SERIE B
"Non ho ancora parlato col coach di quello che sarà il mio ruolo ma ci vedremo a breve. La squadra sarà molto forte e decisa, come l'anno scorso, con un unico obiettivo. Sono molto contento di farne parte e di potermi allenare ogni giorno con giocatori così forti in modo tale da migliorare sempre di più e arrivare alla fine con una crescita personale veramente grande. Dove posso migliorare? Sicuramente in difesa, poi il contropiede, i tagli senza palla, ma anche sul tiro che è la mia specialità e sulla lettura delle situazioni, anche grazie a compagni così forti ed esperti che possono aiutarmi".
MENTALITA' RBR
"Si guarda sempre al lavoro, a dare il 110% ogni allenamento, ogni singolo giorno, per arrivare alla domenica nelle migliori condizioni possibili e raccogliere il frutto del lavoro fatto".
#playlikeahero
#forsechissàsuccederà